Home Retail Consigli per gli acquisti Come aprire un barattolo chiuso ermeticamente senza fatica

Come aprire un barattolo chiuso ermeticamente senza fatica

1268
0
CONDIVIDI
Barattolo

Barattolo, tappo e sottovuoto

Ti sarà capitato sicuramente di dover aprire un barattolo chiuso ermeticamente. Il segreto è tutto nell’aria. Ecco un trucco per risolvere.

Mani scivolose, mani bagnate o mancanza di forza nelle mani. Questi i problemi che spesso riscontri?

Niente paura, il problema non è la potenza da dosare o la scivolosità. Il problema è l’aria al suo interno, o meglio, l’assenza di aria.

Si perché, anche nella lavorazione casalinga, i tappi vengono chiusi con un sistema ermetico dato dalla bollitura degli stessi che crea il classico sottovuoto, che poi determina il tipico “click” del tappo una volta aperto.

Come aprire un barattolo senza fatica

Per aprirlo senza fatica dovrai utilizzare una punta(meglio se in acciaio) spessa(no coltello) da inserire nella fessura tra il tappo ed il vetro, come ad esempio un coltello da formaggio di quelli spessi, facendo un po di pressione verso l’esterno, sentirai il tipico rumore a click del tappo che prende aria.

In un click 

Da quel momento in poi, aprirlo sarà uno scherzo. Infatti la resistenza dello stesso alla tua pressione sarà notevolmente diminuita, consentendo a chiunque di poter aprire un barattolo senza fatica.

Comments

comments