gelatoMade in Italy

Ancora una volta troviamo l’Italia sul tetto del mondo gastronomico, questa volta per il gelato artigianale. Secondo i dati dell’Osservatorio Sigep (Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè) Le gelaterie del bel paese in America sono oltre 1000 e stimano un giro d’affari di oltre 430 milioni di dollari con una previsione di crescita per il 2020 di 473 milioni di dollari.

I love gelato

Gli U.S.A. amano il gelato artigianale e nello specifico la Florida che consolida questo felice primato come principale stato di consumo per questa eccellenza artigianale italiana. Nora Serrani, vice direttore esecutivo dell’Italy-America Chamber of Commerce Southeast sostiene che il Franchising del gelato italiano in America è giovane(5 anni) ed essendo solo nella fase iniziale ci si aspettano molte nuove aperture in tutto il territorio americano.

Non solo pizzaNon solo pizza

L’Italia vanta moltissimi gioielli nel settore dell’agroalimentare, dalla carbonara al Prosciutto di Parma. Il gelato artigianale è uno di questi e si sta ricucendo un importante spazio all’interno di questo prestigioso “paniere” del tricolore.

Comments

comments