Home Food Dove Mangiare Google local guides Italia, il nostro parere conta e fa la differenza

Google local guides Italia, il nostro parere conta e fa la differenza

126
0
CONDIVIDI
Google Local Guides Italia

Google local guides Italia, il nostro parere conta e fa la differenza

Se avete sempre sognato fare recensioni a location, locali, ristoranti e molto altro, oltre al noto Tripadvisor abbiamo la possibilità di esercitare il nostro parere anche sul servizio di Google.

Un servizio di Google Maps

Google local guides è un servizio incluso in Google Maps e ci consente di creare una recensione, modificare i dati della scheda di un ristorante(ad esempio), rispondere as alcune domande che Google pone sui luoghi visitati, ed il caricamento di foto da noi scattate per meglio descrivere una location.

Punti, badge e premi reali

Il servizio è gratuito che consente di guadagnare punti ed ottenere badge ed anche premi dallo stesso Google, come ad esempio sconti fino al 75% sul noleggio di film su google play o 3 mesi gratis del servizio streaming Google Music.

Puntate sulle foto

Personalmente ho trovato il servizio molto interessante ed utile. Fornire informazioni oggettive su luoghi di interesse pubblico è molto utile. Nello specifico le foto riscuotono molto successo fra i navigatori. Dopo pochi giorni il mio contributi fotografico ha superato le 10.000 visualizzazioni. Testimonianza che un immagine vale 1000 parole. Un vecchio detto che a quanto sembra è quanto mai attuale.

Un servizio utile a tutti

Registratevi e provate questo servizio. Diventate contributori. Non tanto per voi, quanto per gli altri che ne usufruiranno 😉

Unisciti al gruppo Facebook 

 

Comments

comments