Il real time marketing è la pubblicità in tempo reale. Pochi giorni fa i creativi del brand Ceres hanno sfruttato la notizia della scoperta di un nuovo pianeta simile alla terra(Keple-452b) per creare un messaggio pubblicitario nei social network originale e divertente.

Intanto complimenti a Ceres, un azienda che spesso crea questi colpi di genio, capaci di divertire e di emozionare con semplicità.

Real time marketing

Il Real time marketing è una tecnica che ogni persona o azienda che comunica nel web può adoperare. Un modo molto efficace di comunicare un messaggio sfruttando una notizia appena diffusa.

Creatività e tempismo

Sono questi gli elementi di una pubblicità in tempo reale. Creatività e tempismo. Unici requisiti fondamentali. Una notizia troppo vecchia potrebbe non creare l’ effetto desiderato. La notizia va presa e rielaborata sotto forma di messaggio pubblicitario creativo il prima possibile.

Social network

Questo modo di fare pubblicità è particolarmente adatto per i social network sia per la diffusione potrebbe scaturire dalle condivisioni, che per la natura stessa dei social network, da sempre strumenti dove la comunicazione si consume molto velocemente.

E tu hai mai pensato di sfruttare il Real time marketing per la tua azienda?

Comments

comments