Il più importante salone internazionale del vino è senza dubbio il Vinitaly, ma questa non è una novità. La vera novità è che quest’ anno si svolgerà a Verona dal 22 al 25 Marzo, quindi con un mese circa di anticipo rispetto alla scorsa edizione.

Da segnalare che il 19 marzo è in programma il Concorso Internazionale Packaging, dedicato all’ abbigliaggio, cioè alla veste grafica delle bottiglie di vini e distillati provenienti da uve, vinacce, mosto o vino. Da quest’ anno il concorso si apre anche alle categorie dei distillati diversi dall’ uva come ad esempio: gin, rum, whisky, a tutti i liquori e all’ olio extravergine di oliva. Le iscrizioni vanno dal 1° febbraio al 10 marzo. Tutte le informazioni a questo link.

Milano

Vinitaly sarà anche presente all’ EXPO 2015 a Milano col padiglione “Vino – a taste of Italy”. Un anno molto intenso e ricco di opportunità per Vinitaly, ma anche per tutti i produttori dell’ agroalimentare in Italia. Produttori che grazie all’ evento EXPO 2015 avranno l’ occasione davvero unica di farsi conoscere ad un pubblico internazionale che per l’ occasione “invaderà” Milano per tutto il periodo della fiera, che ricordiamo va dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015.

Comments

comments